Soluzioni

Il confine tra il mondo fisico e quello digitale è oggi sempre più labile. Ogni cosa assume la forma di dato: dalle interazioni sui social network alle misurazioni che derivano da tutti i sensori e dispositivi IoT che ci circondano.
Esiste un volume così incredibilmente grande di dati, spesso eterogenei tra loro, che risulta davvero difficile scoprire le opportunità che si nascondono dietro ad essi. Come se non bastasse, i dati "nudi e crudi" non producono alcun valore! L’utilità e il potere intrinseco dei dati dipendono imprescindibilmente dalla capacità di saperli leggere e comprendere. Ricercare il loro significato è l'unico modo per acquisire informazioni rilevanti e preziose conoscenze da sfruttare a livello aziendale per prendere importanti decisioni strategiche.

Ed ecco che qui entriamo in azione noi, U-Hopper, un team di appassionati seriali dei dati, maghi delle analitiche e artigiani di soluzioni innovative altamente tecnologiche.

Tapoi: conosci i tuoi clienti, per davvero!

Una soluzione innovativa di data intelligence pensata per il raggiungimento dei tuoi obiettivi più ambiziosi di marketing e vendita. La soluzione fornisce un supporto in tre diverse aree strategiche: Customer Intelligence, Brand Analysis e Competitive Intelligence.

Approfondisci

Design Sprint: Iniziamo con il piede giusto!

Ogni progetto sviluppato in U-Hopper può essere definito sartoriale, ossia creato per e con il cliente. E come un buon sarto, anche noi di U-Hopper, prima di iniziare il progetto, prendiamo le misure sulle esigenze del cliente. Per creare il modello di una possibile soluzione ci serviamo della metodologia Design Sprint, che applichiamo all'interno di un workshop di due giorni. La ragione è semplice: come un sarto che non può sbagliare le misure di un abito o mancare le preferenze del cliente, noi usiamo il Design Sprint come mezzo per ridurre gli elementi di incertezza progettuale, e di conseguenza per contenere i rischi ad essa associati.

Leggi l'articolo

"

Agiamo sulla base di un know-how specializzato e di una strategia ben costruita, supportando aziende di medie e grandi dimensioni, operanti in diversi verticali, tra cui industria manifatturiera, logistica, dell'energia, del retail e dei servizi.

Diego Taglioni,
Senior Partner & co-founder

"

Affrontiamo ogni nuova sfida con passione, entusiasmo e un occhio sempre orientato al mondo della ricerca e dell’innovazione. Vogliamo che la tua azienda resti al passo con l'evoluzione tecnologica e digitale in pieno corso!

Daniele Miorandi,
CEO

"

Forniamo competenze di data science e capacità di sviluppo software, al fine di garantire l'utilizzo degli insights più rilevanti estratti dai dati e creare valore per ottimizzare processi interni o per fornire ai propri clienti nuovi servizi a valore aggiunto.

Carlo Caprini,
Product Manager