pixel code
Logo U-Hopper

Soluzioni

L'utilità e il potere intrinseco dei dati dipendono imprescindibilmente dalla capacità di saperli leggere e comprendere. Ricercare il loro significato è l'unico modo per acquisire informazioni rilevanti e preziose conoscenze da sfruttare a livello aziendale per prendere importanti decisioni strategiche.

Ed ecco che qui entriamo in azione noi, U-Hopper, un team di appassionati seriali dei dati, maghi delle analitiche e artigiani di soluzioni innovative altamente tecnologiche.

Design Sprint: Iniziamo con il piede giusto!

Ogni progetto sviluppato in U-Hopper può essere definito sartoriale, ossia creato per e con il cliente. E come un buon sarto, anche noi di U-Hopper, prima di iniziare il progetto, prendiamo le misure sulle esigenze del cliente. Per creare il modello di una possibile soluzione ci serviamo della metodologia Design Sprint, che applichiamo all'interno di un workshop di due giorni. La ragione è semplice: come un sarto che non può sbagliare le misure di un abito o mancare le preferenze del cliente, noi usiamo il Design Sprint come mezzo per ridurre gli elementi di incertezza progettuale, e di conseguenza per contenere i rischi ad essa associati.

Leggi l'articolo